Storia
Stemplast è stata fondata nel 1978 dal Sig. Adriano Vezzaro a Dueville in provincia di Vicenza. Il fondatore ha avviato l'attività con due presse di piccolo tonnellaggio, ricavando il laboratorio in una stalla di modeste dimensioni. Seppur appena ventiquattrenne il sig. Vezzaro aveva acquisito una notevole esperienza con dieci anni di lavoro nel settore dello stampaggio di materie plastiche.
Già nel 1980 la ditta divenne una S.n.c. e, dovendo ampliare il parco macchine, si è costruito un laboratorio di circa 300 mq. L'affidabilità tecnica e la correttezza del sig. Vezzaro è stata sempre apprezzata nei fatti dai propri clienti.
Finchè nel 1995 si è dovuto acquistare un nuovo capannone a Villaverla (VI) di 1500 mq, nuovamente ampliato a 2500 mq, dove tutt'oggi il parco macchine consta di 14 presse di vari tonnellaggi, e una per stampaggio a Bi-componente. A completamento, è stato predisposto un processo di estrusione per la produzione di profili plastici e guarnizioni che poi è stato integrato con un laboratorio per le lavorazioni di serigrafia e tampografia. L’azienda è tutt’oggi in espansione e vede coinvolti anche i figli del Sig. Vezzaro nel quadro imprenditoriale.